Amate da Morire

Immagine: 
Amate da Morire - Foto di Gaetano Paciotti
07/01/2023
Villa di Massenzio

Storie di donne vittime di violenza fisica e psicologica riecheggiano tra le installazioni artistiche in memoria delle vittime di femminicidio della mostra Memini Me.

L’Associazione Proteo mette in scena lo spettacolo teatrale ideato, diretto e interpretato da Emma Francesconi e Francesco Frezzini con la partecipazione del giovanissimo attore Emanuele Bracone.

Questo spettacolo è nato da un'urgenza. L'urgenza di comunicare, attraverso il teatro, la drammaticità e l'assurdità di morire per mano di chi credevamo di amare e che pensavamo ci amasse. Attraverso i volti e le storie di donne che sono state soffocate, private e poi uccise dal possesso, dalla dipendenza emotiva, dalla sopraffazione, dalla vigliaccheria dei loro compagni, diamo voce a chi non ce l'ha più.

Il teatro, con la sua forza comunicativa ed espressiva, può rappresentare un canale privilegiato per svegliare le coscienze: ogni donna uccisa potrebbe essere nostra madre, nostra figlia, nostra sorella, nostra amica.

Uno spettacolo teatrale, quindi, per accentrare l'attenzione su ogni tipo di violenza sulle donne, da quella dentro le mura domestiche, che spesso resta nascosta e negata, a quella più eclatante, raccapricciante che è pubblica nelle sue forme più estreme.

Information

Lieu
Villa di Massenzio
Horaire

Sabato 7 gennaio 2023
Ore 11.00

Billet d'entrée

libero

Information

060608 (tutti i giorni 9.00 - 19.00)

Organizzazione
Officina Creativa Le Lase

A cura di
Manuela Troilo

Promozione
Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Typologie
Evento
20221125
1011823
MEMINI Me. Ricordami
Villa di Massenzio
25/11/2022 - 10/01/2023
Mostra

Eventi correlati

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.