P-Funking band - Una passeggiata musicale alla scoperta di archeologia e jazz
Visita guidata di tutti i siti in itinere in collaborazione con gli archeologi e le archeologhe del Parco Archeologico dell’Appia Antica.
Evento nell'ambito della prima edizione del Roma Unplugged Festival, da venerdì 23 a domenica 25 settembre, all’interno del Parco Archeologico dell’Appia Antica.
Musica e archeologia si incontrano in uno scenario unico, per svelare le rispettive meraviglie attraverso spettacoli secondo natura.
Tre giorni di concerti, dibattiti, un live all’alba e visite guidate; un’occasione preziosa per il pubblico della Capitale, chiamato a scoprire o riscoprire attraverso l’esperienza del Festival uno dei paesaggi che il mondo ci invidia.
Il Parco Archeologico vanta infatti 4.500 ettari, un corridoio di 17 km lungo il cammino laico della Regina Viarum, ricco di biodiversità, monumenti e complessi archeologici di enorme rilevanza storica, 260 strutture di epoca romana, medievale e rinascimentale. Tra queste, scelte per ospitare esibizioni e incontri, la Villa di Massenzio, che fa parte del Sistema Musei di Roma Capitale, e la Villa dei Quintili, luoghi straordinari sia dal punto di vista archeologico che naturalistico.
La manifestazione è una produzione Roma Unplugged Festival, organizzata in collaborazione con Regione Lazio, Parco Regionale dell’Appia Antica, Roma Culture - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Zètema Progetto Cultura; realizzata con il Patrocinio del Ministero della Cultura, Parco Regionale dell’Appia Antica, Municipio VIII e Italia Nostra.
Informazioni
Ore 17.00
€ 5,00
Eventi correlati
1011486